EXPERIENCE

CHECK-IN

20

Feb
CHECK-OUT

21

Feb
GUESTS

2

Esperienze da sogno
in un territorio unico

Le Experience del Relais San Giuliano sono state pensate per regalare momenti di autentico benessere al vostro soggiorno e rendere la vostra vacanza unica. Al Boutique Hotel San Giuliano potrete vivere intense esperienze fra le tante possibilità che offre il nostro territorio. Best Food e Wine Tasting per scoprire la cucina tipica e gli eccezionali vini non solo del territorio etneo ma della più pregiata tradizione siciliana. Per gli amanti della natura e dell’avventura, l’Etna offre la possibilità di praticare escursioni, sport sia estivi che invernali in scenari mozzafiato. Il Boutique Hotel San Giuliano è in una posizione perfetta per scoprire l’affascinante territorio dell’Etna con i suoi caratteristici borghi e la sontuosa bellezza di Catania ricca di storia, arte e attrazioni di ogni epoca.

Food & Wine

Lo spettacolo di una vigna appoggiata dentro una falda lavica è qualcosa che lascia senza parole perché sull’Etna tutto è sorprendente. A cominciare dai vini che grazie alle peculiarità del terreno e del clima qui nascono differenti. Vini già apprezzati nel settecento che hanno mantenuto le stesse qualità nonostante gli antichi metodi di vinificazione nei Palmenti abbiano lasciato spazio a una visione contemporanea. E proprio nelle sale del Palmento del San Giuliano potrete vivere l’intensa esperienza di una degustazione dei pregiati vini etnei abbinati a cibi e pietanze tipiche per un delizioso viaggio nella storia della cucina siciliana. Gli Ospiti potranno completare la wine-experience con un tour in cantina presso la prestigiosa Winery Benanti a pochi passi dal Boutique Hotel.

Etna e dintorni

Il territorio attorno al Relais San Giuliano si estende dal massiccio vulcanico dell’Etna alla costa ionica, un comprensorio unico nel suo genere ricco di suggestivi panorami e paesini tutti da scoprire. Il paesaggio intorno è spettacolare, ci si perde facilmente guardando il vulcano con le nuvole e la neve in cima, con i suoi boschi e i fumi che si fanno strada attraversando colate laviche per giungere al mare. Un vero paradiso per gli amanti della natura e dello sport che potranno scegliere fra varie attività legate al mare e alla montagna. Da non perdere i crateri sommitali, la valle del Bove, le suggestive Gole del fiume Alcantara, La Riserva Naturale Oasi del Simeto, il Monastero di san Nicolò La Rena e i caratteristici borghi di Zafferana Etnea, Nicolosi, Belpasso e Pedara.

Arte e cultura

Gli appassionati d’arte e cultura scopriranno a Catania autentici tesori di ogni epoca: il Teatro, l’Anfiteatro e l’Odeon di epoca romana; il medievale Castello Ursino fatto erigere da Federico II; la maestosa Cattedrale di Sant’Agata in Piazza Duomo dove svetta la celebre Fontana dell’Elefante e la vicina Chiesa barocca della Collegiata. A completare il fascino di Catania, la centrale Via Etnea, la romantica Via Crociferi, fiancheggiata da bellissimi edifici del’700 e la “Pescheria” l’antico e vivace mercato ittico della città. Da non perdere la suggestiva Riviera dei Ciclopi con i suoi celebri faraglioni e insenature, da Ognina verso i suggestivi borghi marinari di Aci Castello, Aci Trezza, Acireale. Dal Relais San Giuliano è facile raggiungere anche le non distanti città barocche della Val di Noto e Taormina.

Relax & Fitness

Il  Relais San Giuliano Boutique Hotel de Charme offre ai propri ospiti diversi modi per rigenerare i sensi, il corpo e recuperare l’equilibrio. Nella confortevole SPA “Sabbia Nera” potrete scegliere i trattamenti più in sintonia con le vostre esigenze come i massaggi, la Jacuzzi, la doccia emozionale, l’hammam, la sauna finlandese. All’esterno, la piscina a sfioro con l’annesso Pool Bar vi offrirà ad ogni ora del giorno un oasi di quiete. Potrete nuotare, sorseggiare un long drink, leggere un buon libro a bordo piscina o godervi il sole immersi nel verde del giardino. Oltre al nuoto, avrete la possibilità di tenervi in forma praticando mountain bike o trekking tra meravigliosi boschi, sci sui versanti innevati del vulcano e visite guidate alla scoperta della biodiversità del Parco dell’Etna.