Relais San Giuliano

CHECK-IN

20

Feb
CHECK-OUT

21

Feb
GUESTS

2

Il sogno di un nobile passato che diventa moderna ospitalità

Un’affascinante Boutique Hotel ricavato da una dimora storica nel cuore dell’Etna tra natura e cultura. Attorno alla corte interna si sviluppano i pregevoli edifici della villa padronale, la casa del massaro e il palmento restituiti a nuovo splendore nel rispetto dell’identità. Il Relais dispone di confortevoli camere dall’elegante personalità, una SPA, una piscina a sfioro immersa nel giardino, un ristorante e un lounge bar per deliziosi percorsi nella cucina e nei vini di Sicilia.

Il fascino intatto dell’antica dimora, la ricercata cura negli arredi e l’amore per i dettagli rendono il San Giuliano il Boutique Hotel ideale per una vacanza di charme e relax alla scoperta di Catania e del suggestivo territorio etneo.

I PALICI

RESTAURANT

PALMENTO DEL SERRA

LOUNGE BAR

SABBIA NERA

SPA & WELLNESS

Oasi di relax

immersa nella natura

Dimora settecentesca

Da settecentesca Residenza di Campagna a oasi di relax immersa nella natura. Il Relais San Giuliano è una dimora dalla storia affascinate, un luogo dove natura e cultura confluiscono in un emozione senza tempo. La Residenza di Campagna dei Marchesi di San Giuliano fu edificata nei primi del’700 al centro di un fertile territorio collinare coltivato a vite. Nel secolo successivo la dimora fu ampliata e rimaneggiata assumendo l’attuale fisionomia signorile. Lo scenografico prospetto della Residenza Padronale venne impreziosito da una scala a tenaglia rivolta verso l’ampia corte interna su cui si affacciavano i corpi rustici del Palmento con la grande bottaia e il fabbricato ospitante la casa del massaro, la carretteria e le stalle.

Boutique Hotel

Oggi Il Relais San Giuliano è un Boutique Hotel nato per accogliere gli Ospiti in un luogo dove ogni dettaglio rivela la preziosità delle soluzioni ideate. L’uso sapiente di materiali naturali, le forme originali del mobilio e i colori scelti tessono attorno all’Ospite un dialogo emozionale fra passato e presente. La Residenza Padronale ospita i luminosi ambienti della reception, le zone living, confortevoli camere, il gazebo e su un livello inferiore il “Grottino”, la cantina del relais. Nei vasti spazi del Palmento che conserva parte dell’enorme torchio, sono stati ricavati il ristorante “I Palici” e il Lounge Bar “Palmento del Serra”. Nei volumi che ospitavano, invece, i fabbricati delle stalle, la carretteria e la casa del massaro insistono oggi altre camere e la SPA “Sabbia Nera”. All’esterno un’ampia piscina a sfioro immersa nel giardino completa il fascino di questa autentica oasi di relax.